Sughi – Astronave

Data: 1993

Collocazione

BAR I Re 1993 00009

Dettagli

Marca: Barilla
Prodotto: Sughi
Diffusione: TELEVISIONE

Soggettario

Approfondimenti

Campagna televisiva “culto”, durata sette anni (e poi variamente ripresa e rielaborata nel tempo, fino ai giorni nostri), in cui un inconfondibile tema musicale composto dal musicista greco Vangelis (Evangelos Odyssey Papathanassiou, 1943-), variamente arrangiato, accompagna storie di famiglie e di affetti, totalmente prive di dialoghi al di fuori del celebre payoff conclusivo “Dove c’è Barilla, c’è casa”, che rendono la pasta il fulcro e il simbolo della famiglia stessa, delle tradizioni buone e sane e dei sentimenti migliori.

ASTRONAVE
Agenzia: Young & Rubicam
Direttore creativo: Gavino Sanna
Art Director: Gavino Sanna
Copywriter: Franco Bellino
Regia: Henry Sandbank
Direttore fotografia: Ron Fortunato
Tv Producer: Alessandra Ferrari
Casa di produzione: Politecne Cinematografica
Musica: “Hymne”, Vangelis
Arrangiamento: Jinglebell
Interpreti: Valerie Leonard (astronauta); John Swearingen (senior astronauta); John Hyden, Erik Vanderwilden (astronauti); Drew Bongianni (padre); Ashley Boroky (bimba).
Location: Teatro di posa
Anno: 1993
Durata: 60”
Codice ASB: BAR I Re 1993/9
Abstract: Una giovane donna astronauta in missione nello spazio viene assalita dalla nostalgia di casa. Allora inserisce una videocassetta nell’apposito lettore sulla plancia e vede la sua famiglia intenta a preparare il pranzo. Mentre è così assorta nei propri pensieri, viene riportata alla realtà da un collega che le chiede di attivare i motori per la ripartenza verso la Terra.