Dichiarazione

 

L’Archivio Storico Barilla il 30 novembre 1999 è stato dichiarato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, tramite la Sovrintendenza agli Archivi dell’Emilia Romagna, “di notevole interesse storico” in quanto “testimone dello sviluppo dell’industria alimentare a Parma e dell’evolversi del costume in Italia”.

L’Archivio Storico Barilla è una operazione culturale, senza fini di lucro, del Gruppo Barilla, che si propone di offrire uno spaccato della società italiana attraverso la conservazione e la divulgazione del patrimonio documentario, fotografico e multimediale realizzato dalle Società del Gruppo dagli inizi del Novecento ad oggi. Fa parte del sistema di Museimpresa ed è inserito nel Sistema Museale Nazionale coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Tutti i materiali documentali, fotografici e filmati presenti sul sito web sono di proprietà del Gruppo Barilla. Tali materiali sono conservati presso l’Archivio Storico Barilla e possono essere consultati, in originale, presso la sede dell’Archivio.

Tutti i diritti sono riservati al Gruppo Barilla ed è vietata qualsiasi utilizzazione e riproduzione, totale e/o parziale, dei materiali presenti sul sito, compresi i filmati, senza l’autorizzazione scritta del Gruppo Barilla, salvo eccezioni previste dalle leggi vigenti.