Semola – Pescatore/Lago dorato 45″

Data: 1990

Collocazione

BAR I Re 1990 00009

Dettagli

Marca: Barilla

Note

45″ C TV WHS YOUNG & RUBICAM

Soggettario

Approfondimenti

Campagna televisiva “culto”, durata sette anni (e poi variamente ripresa e rielaborata nel tempo, fino ai giorni nostri), in cui un inconfondibile tema musicale composto dal musicista greco Vangelis (Evangelos Odyssey Papathanassiou, 1943-), variamente arrangiato, accompagna storie di famiglie e di affetti, totalmente prive di dialoghi al di fuori del celebre payoff conclusivo “Dove c’è Barilla, c’è casa”, che rendono la pasta il fulcro e il simbolo della famiglia stessa, delle tradizioni buone e sane e dei sentimenti migliori.

PESCATORE
Agenzia: Young & Rubicam
Direttore creativo: Gavino Sanna
Art Director: Gavino Sanna
Copywriter: Maria Grazia Boffi
Regia: Massimo Magrì
Direttore fotografia: Sven Nykvist
Tv producer: Alessandra Ferrari
Casa di produzione: Politecne cinematografica
Musica: “Hymne”, Vangelis
Arrangiamento: L. Fabbri, Jinglebell
Interpreti: Ryan Murphy (bimbo), David Barridge (padre), Lisa Kay Palmer (madre)
Location: Vermont (USA), Lago Dorato (lo stesso dove è stato girato il film “On the golden pond” (“Sul lago dorato”) con Henry Fonda.
Anno: 1990
Durata: 45”
Codice ASB: BAR I Re 1990/9
Abstract: E’ l’alba di un giorno luminoso; un bimbo e il suo papà, con la loro piccola imbarcazione, solcano le acque di un lago e si mettono a pescare. Il bambino con qualche tentennamento passa le esche al padre. Ecco che il primo pesce ha abboccato: grande è la gioia del bambino, che però sceglie di accarezzare il pesce dalle mani di papà e ributtarlo subito in acqua salutandolo con la mano. Terminata la mattinata insieme, padre e figlio tornano a casa, dove la mamma li aspetta con un bel piatto di pasta Barilla.