Emiliane – E fai festa quando vuoi 1

Data: 1994

Collocazione

BAR I Re 1994 00007

Dettagli

Marca: Barilla
Prodotto: Pasta Uovo
Diffusione: TELEVISIONE

Approfondimenti

La campagna prende spunto dall’idea – già ampiamente utilizzata nel cinema e nella letteratura (si pensi solo al film Rashomon di Akira Kurosawa (1910-1998) o ai testi di Pirandello) – di far narrare lo stesso avvenimento ai vari protagonisti, ciascuno secondo il proprio “punto di vista”. In questo caso, vediamo un adolescente portare a casa, senza preavviso, il proprio allenatore di baseball per il pranzo. Un bel piatto di pasta Barilla scioglierà ogni imbarazzo. Analoga logica segue la campagna per la pasta uovo, in cui vediamo due giovani amiche approfittare del giorno di chiusura di un ristorante per organizzarvi una festa privata, alla quale parteciperà anche il bel velista di cui una delle due si è invaghita.

UOVO – EMILIANE – E FAI FESTA QUANDO VUOI
Agenzia: Young & Rubicam
Direttore creativo: Gavino Sanna
Art Director: Gavino Sanna
Copywriter: Maria Grazia Boffi – Franco Bellino
Regia: David Ashwell
Direttore fotografia: Mostyn Rowlands
Tv Producer: Alessandra Ferrari
Casa di produzione: The Film Company
Musica: “The Bell”, Mike Oldfield
Arrangiamento: -
Interpreti: Barbara Di Bartolo (ragazza), Anita Caprioli (l’amica), Sara Franchetti (Signora Rosa), Daniele Liotti (ragazzo)
Location: Porto Venere (SP)
Anno: 1994
Durata: 3 x 30”

EMILIANE – E FAI FESTA QUANDO VUOI 1 - LEI
Codice ASB: BAR I Re 1994/7
Abstract: Due amiche riescono a far aprire alla signora Rosa il suo piccolo ristorante in riva al mare, durante il giorno di chiusura al pubblico, per fare una festa. La signora sostiene di non avere nulla in cucina, ma alle ragazze basta trovare una confezione di tagliatelle Emiliane Barilla per avere la certezza di organizzare una bella cena, alla quale si aggrega inaspettatamente anche il bel velista di cui una delle due si è invaghita.