Autore
Collocazione
Dettagli
Note
Il Progetto
Sì.Mediterraneo è un progetto sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università Federico II di Napoli e con il contributo del Barilla Nutrition Advisory Board.
Lo scopo è quello di accrescere la cultura nutrizionale delle Persone Barilla, a partire dall’analisi dei loro stili alimentari.
Il progetto ha preso avvio nell’ottobre 2011 nelle due mense aziendali degli uffici e dello stabilimento di Pedrignano (Parma), sede centrale del Gruppo, dove lavorano oltre 1.500 Persone. Ad oggi, il progetto è in fase di implementazione presso i siti di Barilla in Italia, Europa e Stati Uniti.
Gli obiettivi
Aumentare la consapevolezza delle Persone Barilla circa i benefici della Dieta Mediterranea e la relazione tra corretta alimentazione e sostenibilità attraverso un’attività di informazione ed educazione nutrizionale in linea con i principi della Doppia Piramide promossi dal Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN).
Migliorare le abitudini alimentari delle Persone Barilla attraverso un’offerta di cibi più ampia, varia e coerente con i principi nutrizionali proposti.