Rosita e la sua poltrona in Archivio Storico Barilla

In Archivio Storico arriva davvero di tutto e le scatole che si aprono, svelano spesso autentici tesori. Oppure oggetti curiosi.
Stiamo parlando della categoria “Oggetti spot” che riunisce una serie eterogenea di oggetti simbolici e significativi raccolti sui set degli spot pubblicitari Barilla, Mulino Bianco, Pavesi e degli altri marchi del Gruppo.
Si va dal calco della schiena dello sciatore campione del mondo Alberto Tomba, utilizzata per una scena “bionica” di Blu Boy del 1995 al ciondolo-gioiello di Cindy Crawford, che in un ristorante cinese si trasforma magicamente in una forchetta per gustare gli spaghetti n. 5 Barilla nello spot Asia dello stesso anno, all’ombrello di Mary Poppins, al burattino Pinocchio, alla lampada di Aladino o alla spada di re Artù della serie Mulino Bianco Favole in onda dal 2000 al 2003
Recentemente – e con tutti gli onori – è arrivata anche la poltrona di Rosita, straordinaria “spalla” animata dei comunicati Mulino Bianco con Antonio Banderas, in onda dal 2012 al 2016 e lo stesso automa che dà movimento ed espressione alla gallina più famosa della pubblicità. 

GUARDA GLI SPOT CON ROSITA